Hillary Clinton pronta per essere la prima presidente donna degli Stati Uniti

0

Era il lontano 1975 quando a Fayetville, in Arkansas, Hillary Clinton decise di sposare Bill Clinton, e per tutti fu un grave errore il voler sacrificare la propria carriera per amore.

Invece il futuro della giovane e brillante avvocatessa di Chicago, laureata alla Yale Law School non poteva essere più roseo.

Sin dai suoi primi passi è stata sempre attiva sul campo dei diritti delle donne ed in poco meno di 40 anni è stata in grado di ricoprire l’incarico prima di senatrice e quindi di Segretario di Stato, dopo aver guidato nella sua prima parte della presidenza Obama la politica estera statunitense.

i clinton

Ovviamente stiamo parlando di una “predestinata”.

Si dice che fu proprio lei a rinominare Fayetville in “Fateville”, la città del fato

Un destino di una donna e non solo di moglie del Presidente dell’America come fu Bill che 1993 quando la portò alla Casa Bianca.

Le persone, più vicine e fidate, che la conosco bene, rivelano di una donna molto determinata e con un grandissimo spirito d’iniziativa, forza di volontà, ambizione e un fantastico spirito di combattimento ad andare diritto per la propria strada.

Una forza di volontà che l’ha condotta incontro a moltissimi successi, l’ha aiutata ad essere una donna forte e determinata e a superare i momenti più duri della propria vita.

E’ riuscita a superare lo scandalo che coinvolse suo marito Bill Clinton in merito alla relazione con la stagista della Casa Bianca Monica Lewinski nel 1995 e la sconfitta che subì alle primarie democratiche del 2008 con lo sfidante ora Presidente Barack Obama.

A ben vedere sia Bill che Barack sono due “uomini della sua vita”, infatti, i più esperti del settore già parlano che in caso di vittoria sarà la prima presidente donna degli Stati Uniti con il “terzo mandato Clinton” o di “terzo mandato Obama”.

Dopo aver superato la bufera proprio Bill è il primo sostenitore di Hillary, oltre che portatore indiscusso di doti fondamentali per la sfida che l’ex First Lady è pronta ad affrontare.

Barack l’ha sconfitta e poi l’ha chiamata a capo della diplomazia Usa.

Da qui è rinata la figura di Hillary: grande personalità, opportunista, forza di carattere e determinazione, questi i punti di forza.

E’ stata accusate di essere sempre troppo legata al mondo di Wall Street, di essere “troppo in là” con gli anni per ricoprire il ruolo di presidente ma Hillary ha sempre risposto con forza e determinazione.

Ha rivelato di essere orgogliosa di diventare la prima presidente “nonna” degli Stati Uniti.

Share.