Frigorifero: come pulirlo!

0

Oggi vi daremo dei consigli per pulire, togliere gli odori e disinfettare il vostro frigorifero.

Ogni quanto è consigliato pulire il frigorifero?

Non aspettate che il cibo faccia la muffa per pulire lo sporco! I batteri, che causano salmonella e listeriosi, si riproducono molto in fretta e i cibi sono a contatto con le pareti del frigorifero contaminate e quindi in pericolo! Dovete pulire il vostro frigorifero almeno una volta al mese, ancora meglio se questo  avvenisse ogni 15 giorni.

Come pulire il frigorifero?

Svuotare completamente il frigorifero, e controllare ogni alimento per verificarne la scadenza. Mentre fate questa operazione, approfittatene per sbrinare il frigo. Pulire  l’interno del frigorifero con una spugna morbida imbevuta di aceto bianco e acqua calda, poi asciugalo con un panno pulito. Se svuotandolo trovate il vostro frigo molto sporco, usate pure un poco di candeggina.  Per pulire le giunture e gli angoli poco accessibili usa invece uno spazzolino da denti.

Consiglio:

Pulite il frigo dall’alto verso il basso, eviterete così di sporcare le griglie.

Per pulire l’esterno del frigorifero, basterà sapone ed acqua tiepida. Se avete un frigo d’acciaio inossidabile, l’alcol denaturato lo farà brillare! Quando avrete finito non scordate di passare un panno morbido per asciugare tutte le superfici.

Share.