La carta da parati

0

Se volete cambiare il colore delle pareti di casa vostra senza sporcarvi e sporcare con la vernice una soluzione alternativa potrebbe essere la carta da parati.

Posare la prima striscia di carta al muro è importantissimo, perchè dalla prima dipendono tutte le altre. Se la prima la metterete storta, di conseguenza tutte saranno storte.

Il taglio:

Partendo da un angolo della stanza, tracciate sul muro una linea verticale della stessa larghezza della striscia di carta da parati, e misurate l’altezza. Aggiungete 5 – 10 cm per le varie rifiniture e riportate questa misura sulla carta da parati. Tagliate la carta in eccesso.

Ora ripetete la stessa operazione con tutte le altre strisce. Potrete passare alla posa solo quando avrete finito.

L’adesivo:
Con una spazzola applicate l’adesivo dietro ogni striscia, fino a coprire l’intera superficie.  Scegliete il tipo di adesivo che si adatta alla carta che avete acquistato e preparatelo sempre seguendo le istruzioni indicate.

La posa:
Dopo aver seguito le precedenti istruzioni è ora di posizionare la carta sul muro. Appoggiate la carta in modo da seguire la linea verticale che avete tracciato inizialmente sul muro. Togliete le bolle che si sono venute a creare con una spazzola apposita  cominciando dall’alto verso il basso.

Una volta terminato il lavoro, sarete voi stessi a capire le modiche che dovranno essere apportate, se vedete possa servire qualche centimetro in più, o qualcuno in meno!

Share.