Dolce light: I fiocchi al miele

0

Quando siamo a dieta ci vietano assolutamente i dolci. E’ chiaro che se mangiamo un dolce ricco di zucchero e grasso dopo un periodo di dieta, roviniamo tutto il sacrificio fatto in precedenza, però è importante stare bene moralmente quando si è a dieta e a tavola non ci si deve sedere di mal umore. Quindi non è un male godersi qualche dolce basta non esagerare e non farlo sempre.

Ci sono dei dolci che però chi è a dieta può tranquillamente mangiare.

Ecco, oggi vi proponiamo un dolce light che potrà stuzzicare il vostro palato. Si tratta dei fiocchi al miele,  un dolce molto semplice da realizzare e che non vi farà ingrassare.

Ingredienti:

  • 3 albumi
  • 50 gr di zucchero
  • 1 dl di latte scremato
  • mezzo cucchiaio di miele di acacia

Preparazione:

Fare bollire in un pentolino il latte scremato. Montare gli albumi e aggiungere lo zucchero. Con due cucchiai formate delle palline e mettetele a cuocere per 30 secondi nel latte bollente. Appena le palline saranno pronte, toglietele dal latte, fatele raffreddare e decorate con un po’ di miele.

Volete scoprire alte novità al femminile? Non perdetevi  gli aggiornamenti del nostro blog: moda donna, dieta, gossip, e molto molto altro… Solo su blog-donna.com! Alla prossima!

Share.