5 consigli per perdere peso

0

Troppo spesso, quando si è a dieta, erroneamente si eliminano i carboidrati e si sbaglia, pasta e cereali forniscono zuccheri indispensabili per il metabolismo cellulare, per il ciclo di Krebs, quindi indispensabili anche per poter usare i grassi e trasformarli in energia, ma vanno consumati solo una volta al pasto: se si mangia un primo niente pane mentre si possono abbinare  verdura e pesce  o carne o formaggio magro.

carboidrati

Riscoprite le uova : sono poche caloriche e ricche di proteine, facilitano la diuresi  e se ne possono mangiare fino a quattro a settimana. la cottura migliore : strapazzate, con un cucchiaino di olio, diventano più digeribili.

uova
A ogni pasto assicuratevi di mangiare almeno una porzione di cetrioli, cipolle, finocchi, fragole, pesche bianche, ananas: combattono la cellulite perché contengono potassio che ha una potente azione drenante.

cetrioli e verdura
Carne di manzo, funghi, bieta e spinaci cotti, pomodori e formaggi stagionati tendono a trattenere i liquidi ma evitate di consumarli insieme.

pesce e crostacei
Il pesce dà lo sprint al metabolismo perché contiene iodio . Fate in modo di consumarne una porzione tre volte a settimana, per perdere peso.

 

Share.