I migliori tagli di capelli per l’estate 2016

0

Quali sono le nuove tendenze per i tagli di capelli in vista della prossima estate? Gli hair stylist per i mesi a venire propongono soprattutto tagli corti pensati per fare apparire i capelli il più possibile naturali e leggeri, con forme studiate e concepite per valorizzare e per mettere in risalto, in maniera al tempo stesso leggera e morbida, il movimento della chioma. I suggerimenti per i mesi estivi sono molteplici, alcuni dei quali offrono anche un richiamo al passato: è il caso del carrè, per esempio, che rievoca le atmosfere degli anni ’60 con un tuffo indietro nel tempo che mescola un sapore retrò, sempre guardando verso il futuro. L’attenzione alla contemporaneità è esemplificata dalle sapienti scalature capaci di regalare un equilibrio armonico al viso, ma anche dal ciuffo scolpito che caratterizza una donna attenta e rigorosa.

tagli-carr-2016-73_3

Promette di essere uno dei trend dell’estate 2016 anche il caschetto lungo impreziosito dalla frangia: un cocktail di stili differenti che riescono a integrarsi alla perfezione in virtù di un taglio che fa della versatilità la propria cifra distintiva, pur essendo strutturato con la meticolosità, la precisione e la cura di un couturier. E le ragazze che, invece, preferiscono puntare su un look più sbarazzino? Nessun problema, c’è una soluzione anche per loro, con un taglio dall’ispirazione maschile particolarmente evidente che risulta giocoso e piacevole per merito dei ciuffi, tutti con lunghezze diverse. Il pregio di questa proposta? Semplice: più si è spettinate, meglio è.

Taglio-flou1Non ci si può dimenticare, ovviamente, delle ragazze e delle donne che hanno il piacere di sfoggiare e di mettere in mostra una testa piena di ricci: ecco, quindi, un taglio flou corto, nel quale i riccioli scomposti sembrano prendere vita ed essere vivaci anche per merito di un accenno di frangetta intrigante e provocante. L’impressione è che le ciocche vengano spostate dal vento, ma in realtà è tutto studiato nei minimi dettagli. Per un tocco più sexy, infine, non c’è niente di più adatto di un finto chignon nel quale raccogliere i capelli, magari tirati all’indietro. Bionde, rosse o brune: in estate è tempo di cambiare l’acconciatura.

Share.