Make-up per gli occhi

0

Noi donne sappiamo che gli occhi sono un’arma vincente, ma bisogna saperli sfruttare e soprattutto bisogna saperli truccare alla perfezione!

Ecco cosa vi serve per ottenere uno sguardo magnetico che possa attirare l’attenzione:

  • Un ombretto, con almeno due tonalità di uno stesso colore, una più chiara ed una più scura.
  • Una matita per gli occhi nera o marrone.
  • Un mascara volumizzante, per dare il tocco finale.

La tinta da usare dipende dal colore degli occhi, perchè se ben utilizzata e abbinata in modo corretto, otterrete un risultato meraviglioso, al contrario, invece, un disastro!

Avete gli occhi marroni?: usate colori caldi, tinte cioccolato, ombretti ambrati, viola, bianco madreperla…

Avete gli occhi verdi?: avete un’ampia scelta. Il colore di questi occhi si abbinano a diverse tinte, come il marrone scuro, dorato, grigio, blu, verde…

Avete gli occhi azzurri?: il colore ideale è il rosa, un colore in grado di sottolineare la luminosità dell’azzurro. Altri colori invece, come il grigio, il marrone il dorato, rendono il vostro sguardo elegante.

La tecnica

L’ombretto:  Cominciate mettendo un po’ di ombretto chiaro su tutta la palpebra. Passate, in seguito, alla tinta di una tonalità un pò più scura, da applicare sulla parte mobile della palpebra e da sfumare verso l’esterno. Se volete ottenere uno sguardo ancora più intenso, stendi un po’ di ombretto bianco subito sotto l’arcata sopraccigliare.

La matita: Fate una linea nera con la matita per gli occhi, cercando di non allontanarvi troppo dall’attaccatura delle ciglia, cominciando dall’angolo interno dell’occhio e andando verso l’esterno. Procedete allo stesso modo sulla palpebra inferiore. Ricordatevi di non esagerare perchè otterrete l’effetto occhio nero!

Il mascara:  Il mascara rende le ciglia lunghe e folte è il tocco finale che rende lo sguardo accattivante.

Share.