Capelli sfibrati e rovinati: quali prodotti utilizzare?

0

Con l’estate alle porte è sempre più alto il rischio di subire i danni dovuti al sole. La parte del corpo che è maggiormente colpita è principalmente la testa, e di conseguenza anche i capelli. Ritrovarsi con capelli sfibrati e rovinati purtroppo è quasi scontato, soprattutto nella stagione estiva (ma non solo).

I raggi solari hanno, infatti, un doppio effetto sulla nostra capigliatura. Se da un lato il sole ci regala meravigliosi riflessi simili a uno shatush naturale, dall’altra rischia di danneggiare i capelli. Doppie punte, fragilità del fusto, capelli sfibrati e secchi, spezzati, rovinati. Da qui l’importanza di proteggere i capelli dal sole.

Come curare i capelli i capelli sfibrati?

È importante, soprattutto in estate, prendersi cura dei propri capelli e sapere cosa utilizzare come capelli sfibrati rimedi.
Ovviamente anche la prevenzione è fondamentale: esistono diversi trucchi per mantenere i capelli sani. Innanzitutto, è bene utilizzare solo prodotti di ottima qualità, privilegiando quelli a base naturale. Anche l’asciugatura influisce notevolemente sulla salute del capello. Perciò consigliamo di utilizzare le migliori piastre e i migliori asciugacapelli disponibili sul mercato, con tecnologia agli ioni o in ceramica e/o tormalina, ottimi materiali che garantiscono non solo risultati professionali ma al tempo stesso evitano di danneggiare il capello.

Tipologie di capelli: a ognuno la sua cura!

Ogni tipo di capello ha le sue caratteristiche e dunque quando è rovinato ha bisogno di rimedi specifici e prodotti appositi. Esistono maschere capelli sfibrati per chi ha una chioma riccia o impacchi per capelli sfibrati colorati. Prendersi cura di un capello sottile, infatti, è molto diverso rispetto ad uno più grosso o addirittura un riccio 

Vediamo quindi come curare e rinforzare i capelli in base alla tipologia, e soprattutto quali prodotti utilizzare.

Capelli fini e sottili sfibrati

Linea Serioxyl L'Oréal Professionnel per capelli fini sottili e sfibrati

Linea Serioxyl L’Oréal Professionnel

Molte di noi nascono con i capelli fini, in altri casi lo diventano con il tempo. I capelli fini infatti, se non ereditati dai familiari, sono la conseguenza di diversi fattori, tra cui una dieta sbagliata, un periodo stressante o trattamenti troppo aggressivi al cuoio capelluto o al capello in sè. In questi casi è davvero importante affidarsi a prodotti realmente validi e mirati, in modo da risolvere il problema alla fonte e rinforzare i capelli.

La gamma Serioxyl by L’Oreal Professionnel è un trattamento haircare per capelli sottili e sfibrati. Tramite la sua formula a base di STEMOXYDINE, neoesperidina, INTRA-CYLANE tm Incell e Pro-Keratine, rigenera la densità della fibra capillare, migliora visibilmente l’aspetto del capello rendendolo più forte e combatte il diradamento. Il trattamento si divide in 2 step e comprende la diagnosi del capello, il trattamento del cuoio capelluto, un clarifying shampoo, un bodyfing conditioner che fa, oltre che da balsamo, anche da maschera per capelli secchi e sfibrati, e infine una mousse densificante.

Capelli spessi o ricci molto danneggiati

linea Kérastase Résistance per capelli ricci o spessi danneggiati

Kérastase Résistance

I capelli ricci o molto spessi sono difficili da gestire da sani, figuriamoci se sfibrati o danneggiati! In questo caso, Kérastase, famoso brand parigino per la cura dei capelli, viene in nostro soccorso con la linea Résistance, dedicata al ricostruzione dei capelli indeboliti.

La gamma Kérastase Résistance comprende 10 prodotti in grado di ricostruire la struttura interna dei capelli sfibrati e indeboliti, rafforzandoli e rendendoli più resistenti. Il siero FibreArchitecte ricostruisce e ripara i capelli danneggiati e le doppiepunte. Se utilizzato insieme al latte ristrutturante senza risciacquo Ciment Thermique, dona nuova vita ai capelli. Niente più capelli bruciati dal sole, niente più capelli che si spezzano. Anzi, vanterete una chioma da far invidia alle migliori star!

Capelli colorati rovinati

linea capelli colorati rovinati Lush Jasmin and Henna Fluff-Ease e H’Suan Wen Hua

Lush Jasmin and Henna Fluff-Ease e H’Suan Wen Hua

I capelli colorati sono i più soggetti a danni legati principalmente ai trattamenti chimici, ma anche all’esposizione alle fonti di calore (piastra, asciugacapelli) e al sole. Con l’arrivo dell’estate, possono perdere colore, ma anche spezzarsi e sfibrarsi. É molto importante quindi idratarli in profondità e proteggerli. A questo scopo, consigliamo alcuni prodotti della Lush, famosissimo brand completamente naturale e cruelty free:

  • Belli capelli (Jasmin and Henna Fluff-Ease): una maschera capelli sfibrati pre-shampoo ricca di ingredienti nutrienti e fortificanti, a base di olio di oliva, soia e canapa. Si tratta di una maschera per capelli sfibrati, utile per reidratare e mantenere vivo il colore.
  • Capelli d’angelo (H’Suan Wen Hua): maschera nutriente a base di uova, banane e avocado. Ricca di proteine, ammorbidisce e rinforza i capelli già dal primo utilizzo. I capelli rovinati saranno un lontano ricordo.

E’ consigliabile abbinare le due maschere a degli shampoo per capelli colorati per ottenere il massimo risultato.

Share.

Prodotti: capelli sfibrati