Bellezza: più giovani grazie al trucco giusto

0

Il tempo che passa, lo stress e la vita quotidiana sono le principali cause dell’invecchiamento della pelle e il nostro viso è il primo a risentirne. Anche se non può far miracoli, il make up può fare davvero un ottimo lavoro per aiutarci a ringiovanire. Basta soltanto conoscere i prodotti giusti da usare, quelli da portarci sempre dietro e quelli da evitare.

Tra le righe che seguiranno impareremo come riuscire a ritrovare lo splendore di un tempo grazie a qualche semplice mossa, utilizzando soltanto il make up e, sopratutto, senza ricorrere a nessun ritocco.

Partiamo dalla Crema Idratante, usandola in abbondanza prima di utilizzare qualsiasi altro prodotto. Altro suggerimento da seguire riguarda il correttore liquido: visto che tende ad enfatizzare le rughe cerchiamo di usarlo, sopratutto quelli liquidi a stick che andranno a coprire le parti interessate ma non i piccoli solchi della pelle.

Passiamo al fondotinta sul giallo che, usato im modo corretto per dar quel giusto calore alla pelle, renderà il nostro viso molto più giovane. Adesso andiamo a vedere come utilizzare la spugna: dopo averla passata sotto l’acqua la strizzeremo e sulla punta del dito piazzeremo un pò di fondotinta. A questo punto lo porteremo via con la spugna e picchetteremo le zone interessate.

Uno dei prodotti da gettar via è sicuramente la cipria. Il nostro consiglio è questo ma, se proprio non potete farne a meno, acquistatene una luminosa e molto leggera. Un altro consiglio da seguire riguarda i trucchi liquidi e visto che generalmente i prodotti in polvere tendono ad invecchiare, cerchiamo di utilizzare trucchi in crema che abbiano una base idratante.

Con il passare del tempo gli zigomi diventano un problema e il nostro viso inizia a perdere peso. Cerchiamo di sottolineare gli zigomi con una passata rapida di fard. L’età e il passare del tempo sono un problema anche per i peli delle sopracciglia che tendono a diminuire. Quando siamo arrivate a questo punto dobbiamo assolutamente smettere di ridurre le nostre sopracciglia in maniera drastica e, possibilmente, togliere soltanto i peletti quà e là senza intaccare le sopracciglia.

Passiamo alla matita cercando di scendere di un tono rispetto al nostro colore naturale (piuttosto che un nero troppo intenso è meglio scegliere un marrone. Se il nostro colore di capelli è il biondo è preferibile scegliere una matita di un tono più scuro). Se puntiamo allo sguardo per conquistare gli uomini e vogliamo rendere le nostre ciglia irresistibili, allora facciamo una bella piega alle ciglia.

Per le palpebre, invece, andiamo a creare una piccola base uniforme, con l’ausilio dell’ombretto, sulla nostra palpebra. Per l’eyeliner puntiamo al marrone, visto che si tratta di un colore intenso che non invecchia evitando il nero, troppo duro per una pelle non più giovane. per dar più luce alla nostra pelle usiamo delle creme dalle tonalità rosa splendente o marroncino dorato, al fine di restituire lucentezza alla pelle del nostro viso.

Passiamo al mascara, scegliendone uno che riesca a rinforzare le nostre ciglia che, a causa dell’età, tendono ad assottigliarsi. Per il rossetto invece, è preferibile in una tonalità nude. A causa del passare del tempo il labbro superiore si assottiglia e così facendo eviteremo di portare la parte in questione all’attenzione di chi ci guarda. Infine parliamo dell’Illuminante, usandolo un pò sulle facendo attenzione a non arrivare agli zigomi.

Share.