Bellezza: il pomodoro è il nostro vero elisir di giovinezza

0

E’ risaputo che il pomodoro, grazie alle sue straordinarie proprietà, è un prezioso alleato sia per la nostra salute che per la nostra bellezza. Questo alimento, infatti, è povero di calorie, il suo colore rosso è fonte di allegria e un consumo regolare ci protegge da molte malattie, compresi i tumori e le malattie cardiovascolari.

Ma non è tutto. Un recente studio ha inoltre sottolineato i benefici del licopene-bio, un pigmento rosso che si trova nel pomodoro biologico, straordinario come anti-aging e un vero e proprio elisir di giovinezza da utilizzare nel campo della cosmetica.

Circa tre anni fa, precisamente nel 2009 tramite un progetto che ha visto la partecipazione sia di partner privati (come la società Pierre Chimica di Galatina), sia pubblici (l’Università del Salento, il CNR-ISPA, dell’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari) ed il Ministero della Ricerca Italiana, è stato infatti creato il licopene- bio, un’estratto da pomodori provenienti da colture biologiche tramite un processo innovativo e brevettato.

La sostanza in questione, ovviamente 100% naturale, è un’arma che aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle e il rilassamento dei tessuti. Un uso costante del licopene-bio, unito a delle vitamine e costituenti che ne intensificano l’azione, non solo contrasta i sintomi dell’età ma riduce le rughe aumentando al tempo stesso lo spessore e la consistenza della nostra pelle. Ma non solo: la sostanza è anche un prezioso alleato che aiuta a ridurre i fastidiosi disturbi collegati alla menopausa, come le vampate di calore e l’osteoporosi, solo per citarne alcuni.

Infine, per quanto riguarda il settore dermo-cosmetico, il licopene-bio è un’esclusiva dell’azienda Sirton Medicare, che ha creato una linea completa di soluzioni e prodotti naturali per la cura del corpo che vanno dai detergenti agli integratori alimentari capaci, con il corretto supporto nutrizionale, di prevenire dall’interno.

Share.