Fare sesso per mantenere giovani pelle e capelli

0

E’ risaputo che il sesso in tutti i suoi particolari, essendo una vera e propria attività fisica, è un vero e proprio toccasana per il nostro equilibrio psicofisico, ma la chicca arriva da recenti studi condotti da diverse università , le quali confermano che l’attività sessuale sarebbe di particolare aiuto per mantenere il nostro corpo giovane e rendere belli pelle e capelli.

La ricerca è stata condotta principalmente dal neurologo Scozzese David Weeks, il quale sostiene che le persone che fanno sesso con una media di tre volte a settimana, possono arrivare ad avere una sembianza più giovanile di circa sette anni. Tale studio è stato condotto su una base di 3.500 persone, ed ha confermato che l’attività sessuale più o meno intensa, ma con una discreta media settimanale, dona al nostro corpo maggiore giovinezza.

Ma quale è il motivo di una scoperta così interessante? Stando a quanto spiegato dal Dott. Weeks, durante il rapporto il nostro corpo rilascia una sostanza denominata ossitocina, la quale non solo migliora il nostro umore, ma riesce anche a tenere sotto controllo il livello di stress ed estrogeni, che danno maggiore longevità a pelle e capelli. Un’altra sostanza rilasciata durante l’attività sessuale è la serotonina, che aiuta a migliorare la circolazione e dare respiro alla nostra pelle.

Share.