Che cosa fare se ti ritrovi sempre nei panni dell’amante

0

Che cosa fare se ti ritrovi sempre nei panni dell’amante? Quando una donna si trova a essere sempre l’altra e vuole cambiare la situazione, è necessaria una forte presa di coscienza. Non stiamo parlando di sensi di colpa, ma di valutare le sue reali esigenze.

 

amanti

 

Mantenere le promesse

Se soffrite e incolpate lui perché dovrebbe cambiare  e mantenere le promesse che vi fa, rendetevi conto che forse è più vero il contrario. Voi dovreste cambiare e mantenere le promesse che vi siete fatte. Se gli avete chiesto di scegliere tra lei e voi, il tempo è passato e siete ancora  le amanti, siate di parola e lasciatelo.

Mettere a fuoco i vantaggi

Che ne siate consapevoli o meno, se vi trovate spesso in questo ruolo avete dei vantaggi. Cosa vi piace? Magari la complicità con lui, il fatto di vivere una relazione di nascosto una relazione così passionale e intensa. Forse credete che solo così  potete mantenere spazi e libertà  irrinunciabili. Riflettete  e scoprite tutti i lati positivi.

il triangolo

 

Trasformare le proprie paure

Rispondete di getto: credete possibile sentirvi totalmente appagate  in una relazione ufficiale? Se la risposta è no, fate una lista di quello che vi spaventa  e di cosa vorreste. Se la vostra paura principale è quella di sentirvi in gabbia, usate l’immaginazione in modo costruttivo.Per esempio: vivo una storia in cui sono al primo posto per mi mio uomo, siamo fedeli l’una all’altra, tra noi c’è passione e complicità e manteniamo i nostri spazi.

Sognare non basta, ma è il principio di ogni realtà, poi starà a voi iniziare a creare  il rapporto che davvero volete.

Share.